Corsi di recupero per materia

Corsi di recupero per materia

Il Corso di Recupero per Materia è dedicato agli studenti provenienti dallo stesso Istituto Scolastico Secondario di Secondo Grado (Scuole Superiori) o da più Istituti Scolastici affini.

 

Le Classi sono strutturate in base alle materie da recuperare per es:

  • Corso Recupero Matematica,
  • Corso Recupero Fisica,
  • Corso Recupero Latino,
  • Corso Recupero Lingua Straniera

ecc..

i contenuti sono sempre riferiti ai programmi didattici per l’anno in corso della scuola di provenienza.

 

Il corso si forma con un minimo di 4 persone ed un massimo di 8 studenti.

Le materie trattate sono le stesse previste nel Programma Didattico previsto per la Scuola Secondaria di secondo ciclo dal Ministero della Pubblica Istruzione.

 

La durata è in genere di 18 ore totali suddivise 9 lezioni al mese, due ore ciascuna per due lezioni settimanali negli orari pomeridiani durante il periodo scolastico (da Settembre a Giugno) mentre nel periodo estivo (da Giugno a Settembre) possono svolgersi anche la mattina.

 

Le Classi di Recupero per Materia in termini di risultati attesi hanno rivelato efficacia non solo per i successi ottenuti, ma anche nell’ottica di crescita educativa e personale di ciascuno studente in un ambito di condivisione. Infatti gli studenti attraverso il confronto e l’aiuto reciproco tra i compagni stessi sotto la guida e il supporto dei nostri insegnanti hanno dimostrato capacità di relazionarsi, di risolvere collaborando problematiche, inerenti le materie di studio, più o meno complesse, di abilità ad imparare dai propri sbagli e di cooperare per raggiungere un fine comune: un buono ed omogeneo livello di studio delle materie trattate.

CHIAMA SUBITO