Mission

L’aiuto di oggi per l’autonomia di domani

MISSION E VALORI

Autonomia ed indipendenza, questi sono gli obiettivi delle lezioni di Logica Studio.

L’esperienza ci ha insegnato che il modo migliore per imparare è sbagliare, vivere i propri fallimenti e ripetere più volte le stesse azioni. Sostituirsi ai ragazzi significa perdere l’occasione per insegnare loro qualcosa in più!


Ascolto attivo e consiglio, Logica Studio si impegna ad esserci!

Essere ascoltati significa essere riconosciuti e compresi ed è quello che vogliamo trasmettere ogni giorno a chi si rivolge a noi.
Tutte le storie si portano dietro un percorso che alle volte ha bisogno semplicemente di attenzione per far rinascere il fuoco della motivazione e la fiducia in se stessi. Spesso dimentichiamo le cose che ci vengono spiegate o mostrate, ma impariamo facilmente le cose in cui ci sentiamo coinvolti.


Organizzazione e costanza, le prime doti di uno studente modello.

Sappiamo bene, perché siamo stati studenti prima dei nostri ragazzi, che la cosa più difficile è riuscire ad essere assidui nello studio. Per questo Logica Studio prevede un ‘calendario fisso settimanale’  ed una pianificazione personalizzata che permetta ai nostri ragazzi di dare continuità alle lezioni migliorando notevolmente la loro efficacia!


Collaborazione e condivisione, due punti di forza di Logica Studio.

Crediamo fortemente nel lavoro di squadra e per questo ci impegnano ogni giorno a creare un ambiente collegiale in cui il successo di un singolo studente sia motivo di gioia per tutti! Con il confronto e l’aiuto reciproco è possibile compiere un percorso di crescita educativa e personale migliorando la propria capacità di relazione, il senso critico, l’attitudine a guardare i fatti da diverse prospettive.


Al passo con la scuola! Un must per Logica Studio.

Siamo convinti infatti che il modo migliore per aiutare i nostri ragazzi sia quello di allinearsi il più possibile con la scuola pubblica, per diventare uno strumento aggiuntivo ed un sostegno, mai una sostituzione. Per questo ci proponiamo alla famiglia per fare da interlocutore in caso di bisogno e sosteniamo i progetti promossi dal Miur relativi agli studenti atleti ed ai PCTO.

Pietrasanta Viareggio Massa Lucca