FONDATORE

_MG_1436

Davide Bonfiglio

CEO

Sede di Viareggio

_MG_1593

Nata il 2 Giugno 1988 e residente a Viareggio, Alessia è la responsabile dell’area scientifica. Diplomatasi presso il Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio, ha conseguito nel 2013 la Laurea in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Pisa. Dopo un’esperienza lavorativa per ENI, nell’ufficio Toscana Energia Clienti, attualmente è laureanda in Scienze e Tecnologie Geologiche.

ALESSIA PUCCI

Matematica, Fisica, Chimica
_MG_1548

Nata il 1 Luglio 1989 e residente a Camaiore, Chiara è la responsabile dell’area umanistica. Dopo essersi diplomata nell’indirizzo sperimentale Brocca presso il Liceo Classico “G. Carducci” di Viareggio, nel 2015 ha conseguito la Laurea in Lettere, curriculum Antico, presso l’Università degli Studi di Pisa.

CHIARA DA PRATO

Greco, Latino, Italiano, Storia e Filosofia
_MG_1578

Nata il 1 Gennaio 1982 e residente a Viareggio, Elena si è diplomata presso l’Istituto Magistrale Statale “G. Chini” di Lido di Camaiore. Ha intrapreso la carriera scientifica conseguendo la Laurea in Scienze Ecologiche e della Biodiversità e successivamente la Laurea Specialistica in Neurobiologia presso l’Università degli Studi di Pisa, completando nel 2010 il suo percorso di studi con il Dottorato di Ricerca in “Neuroscienze di base e dello sviluppo”.

ELENA CUPISTI

Chimica, Biologia e Matematica

Sede di Pietrasanta

_MG_8793

Nato il 25 Agosto 1980 e residente a Viareggio, Andrea è il responsabile dell’area scientifica. Diplomatosi all’ITCG “Don Lazzeri”, ha conseguito nel 2008 la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Pisa, e l’anno successivo l’abilitazione all’Ordine degli Ingegneri. Parallelamente alla sua attività presso Logica Studio, attualmente collabora con studi professionali in campo di progettazione civile e industriale.

ANDREA GASPERINI

Matematica, Fisica, Chimica e Disegno tecnico.
_MG_8836

Nata il 21 dicembre 1991 e residente a Viareggio, Giulia è la responsabile dell’area umanistica. Madrelingua tedesca, nel 2010 ottiene il diploma linguistico al Liceo Classico “G.Carducci” di Viareggio, in seguito si sposta a Trieste dove si laurea nel corso triennale di Comunicazione Interlinguistica Applicata, integrata da un tirocinio presso il centro Goethe-Zentrum. Nel 2017 completa il suo percorso di studi conseguendo la laurea specialistica in Lingua Tedesca presso la Ludwig-Maximilians Università di Monaco.

GIULIA GENITRINI THILLMAN

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese e Italiano.
_MG_8814

Nasce il 26 Aprile 1987 ed è residente a Pietrasanta. Dopo il diploma al Liceo Scientifico “Michelangelo” di Forte dei Marmi, nel 2013 ha conseguito la Laurea Magistrale in Architettura presso l’Università degli studi di Firenze e l’anno successivo ha ottenuto l’abilitazione all’Ordine degli Architetti. Ha collaborato con diversi studi di architettura, accrescendo la propria pratica e competenza.

CHIARA LANE'

Matematica, Fisica, Disegno tecnico e Chimica.

Sede di Massa

_MG_1530

Nata il 9 Luglio 1986 e residente a Massa, Anita è la responsabile dell’area scientifica. Diplomatasi presso il Liceo Scientifico “G. Marconi” di Parma, ha conseguito nel 2012 la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare presso l’Università degli Studi di Parma. Sempre qui nel 2016 completa brillantemente il suo percorso di studi con il Dottorato in Scienze Chimiche, accompagnato da un’esperienza di tirocinio presso il laboratorio di diagnostica molecolare e ricerca biomedica Gemib.

ANITA MANFREDI

Matematica, Fisica, Chimica e Biologia
_MG_8830

Nata l’11 marzo 1984 e residente a Montignoso, Clara è la responsabile dell’area umanistica. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Massa, nel 2015 ottiene la Laurea in Lettere, curriculum Moderno, presso l’Università di Pisa. Tuttora mantiene viva la passione per lo studio: recentemente infatti si è iscritta al corso magistrale di Letteratura Italiana presso l’Università di Genova.

CLARA LAZZINI

Italiano, Latino, Storia e Filosofia.
CHIAMA SUBITO